Loading...
Skip to Content

Cosa facciamo

Progettazione, Installazione e Manutenzione impianti Antincendio

SGM Impianti srl

La realizzazione di un impianto antincendio a regola d’arte è sempre subordinata alle capacità tecniche e al knowhow di tutte le persone che partecipano fattivamente al processo analitico, progettuale e realizzativo dell’impianto stesso.

SGM Impianti di Lazzate in provincia di Monza e della Brianza, si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio in tutta Italia.

SGM Impianti srl realizza impianti antincendio per svariati settori: manifatturiero, farmaceutico, metalmeccanico, chimica, logistica, energia...

Stazione di pompaggio
Stazione di pompaggio norme UNI, Varese

Impianto Sprinkler a diluvio, Vercelli
20 anni di esperienza

Impianti antincendio

Vi seguiamo dalla progettazione, all'installazione fino alla manutenzione.

Progettazione

mirata ad individuare le migliori soluzioni per prevenire un incendio, si suddivide in più fasi:

  • ANALISI RISCHIO: Team di esperti effettuano un sopralluogo valutano e stabiliscono le normative più adeguate e che si adattano alle esigenze produttive dell’attività, garantendo la sicurezza dell’edificio e di chi vi opera sia per nuovi impianti sia per l’adeguamento di quelli esistenti.
  • PROGETTAZIONE: Grazie al supporto del settore tecnico vengono sviluppati i progetti dotati di tutte le migliori tecnologie secondo le esigenze del cliente.

Installazione

alla progettazione segue un’installazione attenta e rigorosa, gli impianti antincendio vengono installati in aziende di tutti i tipi, chimiche, tessili, hotel, centri commerciali ecc, le tipologie di pericolo che andiamo ad affrontare si differenzia caso per caso.

  • L’installazione tiene conto fedelmente del progetto, avendo come priorità lo spegnimento o la soppressione più rapida e sicura del fuoco.
    L’istallazione termina con il collaudo, da parte di tecnici esperti, per la verifica che tutto sia perfettamente funzionante.

Manutenzione

il decreto del 1° settembre 2021 detta le regole e i criteri per la manutenzione degli impianti e di tutti i sistemi di sicurezza antincendio.
La nostra Azienda vanta una squadra di manutentori qualificati per effettuare i controlli periodici dei vari sistemi antincendio che, a seconda della tipologia seguiranno lo scadenziario previsto per legge.


Ti serve un impianto antincendio?